Gioco in ampiezza e in profondità

Carlo-Michetti_5CONTRO5-CON-SPONDE

Gioco in ampiezza e profondità.

OCCORRENTE: Cinesini, casacche, palloni sempre disponibili

SPAZIO: Doppia area

TEMPO: 4 tempi da 5 minuti

Ogni tempo si cambia una coppia che sta facendo sponda, tranne le due punte (una per parte) e i portieri.

N. GIOCATORI N. 18

DESCRIZIONE

In un campo delle dimensioni due volte l’area di rigore si affrontano due squadre di 5 giocatori più il portiere. Si gioca a tre tocchi e non si può concludere in porta se non abbiamo interessato almeno una volta una della sponde, le quali anch’esse giocano a tre tocchi ma non possono trattenere la palla per più di 4 secondi. Il lavoro va svolto ad intensità medio / alta. Obiettivo segnare più gol possibili.

VARIANTI E PROGRESSIONE

Chi passa la palla alla sponda prende il suo posto e la sponda entra nel campo.

Tocchi liberi.

OBIETTIVI DIDATTICI ASPETTI CHIAVE

Ricerca dell’ampiezza e della profondità Ampiezza per aumentare gli spazi

mediante l’utilizzo delle sponde. disponibili da attaccare.

Conclusione in porta. Verticalizzazione e sponda per facilitare

Possesso palla. la conclusione in porta.


ADD IT TO YOUR NOTEBOOKS!

You need to login or register to bookmark/favorite this content.


YOU CAN BE INTERESTED IN

Bookmarked By

Leave a Reply