APPOGGIO ESTERNO SU USCITA DIFENSIVA E 3vs2 OPPURE 4vs3 – 1. ANIMAZIONE 2


PLAYERS: SPACE: INTENSITY:
TIME: REPETITIONS: REST:

APPOGGIO ESTERNO SU USCITA DIFENSIVA E 3vs2 OPPURE 4vs3

In questa esercitazione abbiamo nel campo evidenziato una partita 5vs5 tra la squadra gialla e la squadra blu (2vs2 in una metà campo e 3vs3 in quella opposta) con altri due jolly rossi che stazionano nei settori agli estremi della metà campo con un sesto giocatore giallo che gioca fuori dal Settore a sostegno dei compagni : tutti gli elementi giocano in posizione. I due portieri sono entrambi chiamati a collaborare con i propri compagni durante la fase di possesso palla.
Obiettivo di entrambe le squadre sarà quello di appoggiarsi, dopo un numero determinato di passaggi ad uno dei due appoggi (i jolly rossi) i quali giocheranno la palla nella metà campo opposta verso i compagni di squadra dei giocatori dai quali riceveranno la sfera, e si sposteranno sempre nella metà campo per attivare una situazione di 3vs2 oppure di 4vs3.
Ovviamente la squadra difendente dovrà attivare una pressione costante per riconquistare la palla. In caso di riconquista si attiva un 2vs2 oppure un 3vs3 (caso non riportato nel video).

  ADD TO YOUR NOTEBOOKS

DOWNLOAD PDF OF THIS EXPERIENCE
COMPLETE SESSION/PROGRESSION

Related Posts

Bernardino Filardi

Bernardino Filardi

Allenatore Uefa B. Nella stagione in corso allenatore del Real Senise (Eccellenza Lucana)

Leave a Reply