CAMBIO GIOCO O SVILUPPO DI CATENA CON RIFINITURA TRAMITE CROSS – 1. ANIMAZIONE 2


PLAYERS: SPACE: INTENSITY:
TIME: REPETITIONS: REST:

CAMBIO GIOCO O SVILUPPO DI CATENA CON RIFINITURA TRAMITE CROSS : In questa esercitazione, da eseguire ad alta intensità per il tempo stabilito dal Mister, abbiamo due squadre composte da 8 elementi disposti come nel video in un campo diviso in 3 Settori con la squadra blu che giocherà sempre la palla, mentre la squadra rossa avrà sempre il compito di difendere.
Si gioca in uno dei due Settori A e C dove avremo sempre un 4vs4 con la squadra blu che dispone di due ulteriori elementi a supporto dello sviluppo (un centrocampista centrale posizionato nel Settore B ed un difensore centrale fuori dal Settore A o dal Settore C) . La squadra che difende dovrà avere sempre i giocatori disposti su due Settori adiacenti (4 in A e 4 B , oppure 4 in B e 4 in C) .
Obiettivo per la squadra blu sarà quello si spostare il gioco da un estremo all’altro (cioè dal Settore A al Settore C e viceversa) e fare gol nella porticina entro il massimo di 3 passaggi .
Nel caso in cui non si riesce a segnare nella porticina si dovrà forzatamente cercare di tenere palla e spostare il gioco nel Settore opposto per fare gol sempre entro i 3 passaggi.
Al segnale del Mister la squadra blu potrà attivare una combinazione di catena (da destra o da sinistra) per guadagnare il fondo in uno dei due Settori evidenziati, ed attaccare contro i difensori rossi in una situazione di 3vs2 su palla laterale.
In caso di riconquista la palla viene rimessa in gioco dal portiere verso la squadra blu che inizia un nuovo attacco.
VARIANTE : in caso di riconquista da parte dei rossi questi ultimi possono andare a meta nel Settore dove recuperano palla con un massimo di 5 passaggi


THE FOUR CORNERS

Technical/Tactical:
Physical:
Psychological:
Social:

DOWNLOAD PDF OF THIS EXPERIENCE
COMPLETE SESSION/PROGRESSION
[product_category per_page="12" columns="4" orderby="menu_order title" order="ASC" category="2560"]

ADD IT TO YOUR NOTEBOOKS!

You need to login or register to bookmark/favorite this content.


YOU CAN BE INTERESTED IN

Bookmarked By

Leave a Reply