1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
7 views

Add to my Bookmarks

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Contexts

Contents

Methodology

Typology

Purposes

Strategies

Topics

Lo spazio compreso tra le due aree di rigore viene diviso in tre Settori : In un settore abbiamo inizialmente un 4vs4 (ROSSI contro BLU) mentre nel settore centrale sono posizionati due elementi di ciascuna squadra (1vs1 sempre ROSSO contro BLU)). Dalla parte opposta un gruppo di 5 elementi GIALLI (di cui uno posizionato internamente al Settore opposto a quello dove si svolge il possesso) esegue un giropalla di uscita con gli elementi disposti in posizione 4 + 1 (4 difensori + 1 centrocampista).
Obiettivo della squadra in possesso (i ROSSI inizialmente) è quello di servire il proprio compagno nel Settore centrale (cioè alle spalle dei 4 avversari) per spostare successivamente il gioco nel Settore opposto, cioè servire il centrocampista GIALLO. In tal caso la squadra che non riesce a recuperare palla si deve spostare nel Settore opposto per andare a cercare il recupero palla contro la squadra GIALLA, che abbandona il giropalla per andare a mantenere il possesso e cercare di servire il proprio compagno. Di conseguenza la squadra ROSSA che è riuscita a servire la squadra opposta si posiziona fuori dal settore e va ad eseguire il giropalla come in precedenza. 
Dalla parte opposta pertanto si avrà una situazione GIALLI contro BLU (4vs4) con la squadra in possesso che deve servire il proprio compagno nel Settore centrale e la squadra difendente che deve cercare di recuperare palla per servire sempre il proprio compagno nel Settore centrale e spostare di nuovo il gioco dalla parte opposta e quindi mandare al recupero palla gli avversari. 
Si prosegue allo stesso modo per il tempo stabilito dal Mister.

VARIANTE : la squadra in possesso deve fare minimo 5 passaggi per poter servire il compagno e spostare il gioco . La squadra che riesce a recuperare palla deve fare lo stesso 5 passaggi ma quella che ha perso palla deve rigiocare con un elemento in meno (quello che perde palla) fino al recupero successivo. L’elemento che perde palla va ad eseguire un esercizio a secco stabilito dal Mister a titolo di penalità.

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Attachments

Add comment

Practice Full Media

Parent Pack

Other Practices inside Pack

DEEP IN THE PLAY

GK+1V1+2MINIGOALS

GK+1V1+GK

PASS TO FIND A TEAM MATE

PASS THE BALL IN A SAFE ZONE

KEEP SAFE THE BALL

PLAY OR SWITCH

PLAY OR RUN

December 23, 2024In Uncategorized
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading... 7 views

Add to my Bookmarks

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Contexts

Focus

Strategies

Strategies

7 views

Related Paleidoscopes

Related Encyclopedia

Related Courses

Related Articles