ESERCITAZIONE _ USCITA ZONA 1, SVILUPPI OFFENSIVI E TRANSIZIONE – ANIMAZIONE 2


PLAYERS: SPACE: INTENSITY:
TIME: REPETITIONS: REST:

ESERCITAZIONE : USCITA ZONA 1, SVILUPPI OFFENSIVI E TRANSIZIONE.
Nella presente esercitazione abbiamo campo suddiviso una metà campo in 3 Settori : due laterali A ed uno centrale B (come nel video) .
In una metà campo abbiamo i componenti della linea difensiva a 4 (giocatori rossi) i quali, supportati da un jolly, dovranno uscire dal Settore B (Zona 1) dopo un determinato numero di passaggi e servire i 3 attaccanti rossi dalla parte opposta del campo i quali, con una combinazione preordinata dovranno attaccare le 4 sagome per concludere a rete. Durante lo sviluppo dei tre attaccanti il jolly potrà spostarsi a dare una mano ai compagni nello sviluppo offensivo.
Successivamente, il portiere gioca la palla verso il jolly ed avremo una situazione di 6vs4 (5 blu + il jolly vs 4 rossi) con i due esterni della squadra blu che attaccheranno nei Settori A mentre le 3 punte blu giocheranno inizialmente strette dentro il Settore B.: obiettivo sarà quello di andare a rete entro un tempo stabilito dal Mister .
Se durante l’uscita dal Settore B (Zona 1) i 3 attaccanti blu recuperano palla (ultima parte del video) si attiverà una ripartenza immediata degli stessi i quali dovranno concludere a rete entro il tempo, stabilito dal Mister.


THE FOUR CORNERS

Technical/Tactical:
Physical:
Psychological:
Social:

DOWNLOAD PDF OF THIS EXPERIENCE
COMPLETE SESSION/PROGRESSION
[product_category per_page="12" columns="4" orderby="menu_order title" order="ASC" category="2560"]

ADD IT TO YOUR NOTEBOOKS!

You need to login or register to bookmark/favorite this content.


YOU CAN BE INTERESTED IN

Bookmarked By

By Bernardino Filardi

Leave a Reply