1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
18 views

Add to my Bookmarks

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Contexts

Contents

Methodology

Typology

Purposes

Strategies

Topics

ESERCITAZIONE INTEGRATA

In questa esercitazione abbiamo 10 giocatori (possono essere anche in numero superiore) di cui 6 posizionati sui vertici di un esagono dove sono anche poste delle sagome. Gli stessi giocatori sono divisi in due squadre ed inizialmente eseguono una serie di combinazioni che hanno inizio dal portiere e che terminano con la conclusione in porta. Dopo la conclusione il giocatore che funge da appoggio al tiratore va ad eseguire una serie di cambi di direzione tra i coni prima di prendere la nuova posizione.
Le combinazioni vengono eseguite sia da destra che da sinistra come nel video e fino al segnale del Mister. La conclusione può anche avvenire con un avversario che si frappone alla combinazione per la conclusione in forma passiva (situazione riportata in video nel secondo giro di combinazioni).
Dopo un tempo prestabilito, il Mister emette un segnale ed introduce un pallone all’interno dell’esagono. I due giocatori che risultano posizionati a ridosso dell’esagono devono entrare velocemente nel Settore esagonale per recuperare la palla.
La squadra che arriva prima sulla palla (blu nel video) potrà posizionare le sponde esterne con due appoggi (lati obliqui alti dell’esagono) ed un sostegno : avremo pertanto un 2vs2 con la squadra in possesso che, dopo un determinato numero di passaggi , avrà il compito di attaccare la porta avversaria e concludere a rete passando per il lato parallelo all’area di rigore attraverso una combinazione . Il giocatore avversario posto sulla linea parallela (il rosso nel video) potrà interrompere la combinazione e recuperare palla per la propria squadra.
Se la squadra in non possesso recupera palla (situazione non riportata nel video) le sponde esterne dovranno scambiarsi ruotando tutte in senso orario sul lato vicino e, pertanto, anche la squadra rossa in caso di recupero palla avrà a disposizione due appoggi sul lato obliquo alto ed un sostegno, e dovrà cercare di concludere a rete con la stessa modalità degli avversari.

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Attachments

Add comment

December 23, 2024In Uncategorized
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading... 18 views

Add to my Bookmarks

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Contexts

Focus

Strategies

Strategies

18 views

Related Paleidoscopes

Related Encyclopedia

Related Courses

Related Articles