ESERCIZIO 63……..23.9.2017 – 1. ANIMAZIONE 2


PLAYERS: SPACE: INTENSITY:
TIME: REPETITIONS: REST:

ESERCIZIO PER ALLENARE LE TRANSIZIONI
In questa esercitazione abbiamo inizialmente due squadre composte da 7 elementi + 1 jolly che sono disposti come segue :
•-tNella metà campo sinistra avremo un 5vs4 (5 blu contro 4 rossi) + 1 jolly , con i due esterni blu (2 e 3) che giocano oltre la linea laterale come sponde esterne .
•-tNella metà campo destra avremo un 3vs2 (3 attaccanti rossi contro due difensori blu) che si svolge in forma analitica senza alcuna conclusione in porta (si cercano solamente i movimenti di marcamento e copertura da parte dei difensori) .
Nella metà campo sinistra la squadra blu dovrà cercare il gol ; in caso di gol l’azione riparte sempre dalla squadra blu che attacca la linea difensiva rossa, mentre in caso di riconquista da parte dei rossi, questa viene giocata immediatamente sui 3 compagni attaccanti nella metà campo opposta per giocare contro la squadra rossa : alla riconquista infatti i due terzini rossi si sposteranno velocemente al di fuori della linea laterale della metà campo opposta ed insieme a questi anche il jolly n. 8 a giocare un nuovo 5vs4 + 1 jolly nella metà campo opposta, mentre i terzini blu n. 2 e 3 rientreranno velocemente a riprendere la posizione e ricomporre una linea difensiva con i compagni blu n. 5 e 6. Pertanto dall’altra parte avremo la situazione ribaltata con u8n 3vs2 degli attaccanti blu n. 7,9,11 contro i difensori centrali n. 5 e 6.
Si continua in questo m0odo per il tempo stabilito dal Mister.
Vince la squadra che ha eseguito il numero maggiore di transizioni dopo riconquista.


THE FOUR CORNERS

Technical/Tactical:
Physical:
Psychological:
Social:

DOWNLOAD PDF OF THIS EXPERIENCE
COMPLETE SESSION/PROGRESSION
[product_category per_page="12" columns="4" orderby="menu_order title" order="ASC" category="2560"]

ADD IT TO YOUR NOTEBOOKS!

You need to login or register to bookmark/favorite this content.


YOU CAN BE INTERESTED IN

Bookmarked By

Leave a Reply