ESERCIZIO INTEGRATO _ USCITA DIFENSIVA BLOCCO 2+3 SOTTO PRESSIONE DI 4 ELEMENTI – 1. ANIMAZIONE 2


PLAYERS: SPACE: INTENSITY:
TIME: REPETITIONS: REST:

ESERCIZIO INTEGRATO – USCITA DIFENSIVA BLOCCO 2+3 SOTTO PRESSIONE DI 4 ELEMENTI : In questa esercitazione, da eseguire ad intensità elevata per il tempo stabilito dal Mister, in una parte del campo come in video abbiamo 6 elementi blu (2 difensori centrali – 3 centrocampisti ed un attaccante) che eseguono un esercizio tecnico su un quadrato con movimento in cambio di direzione dopo l’esecuzione del passaggio (si alternano i movimenti all’interno ed all’esterno del quadrato). Contemporaneamente al di fuori del campo abbiamo 4 elementi rossi che ad ogni passaggio vanno ad eseguire dei cambi di direzione tra i coni in andata e ritorno. Si esegue questa parte di esercitazione fino al tempo stabilito dal Mister.
Al segnale del Mister la squadra blu si disporrà con un blocco 2+3 all’interno del campo (2 difensori centrali e 3 centrocampisti in un modulo 1433) supportati dalla punta che giocherà come vertice posizionati tra le due porticine.
Obiettivo della squadra blu sarà quello di uscire dal pressing ultraoffensivo esercitato dai 4 giocatori rossi e segnare in una delle due porticine dopo aver eseguito uno scambio con la punta.
In caso di recupero palla da parte dei rossi (seconda parte del video) il giocatore che recupera potrà andare ea concludere a rete indisturbato entro il tempo massimo di 5 secondi.


THE FOUR CORNERS

Technical/Tactical:
Physical:
Psychological:
Social:

DOWNLOAD PDF OF THIS EXPERIENCE
COMPLETE SESSION/PROGRESSION
[product_category per_page="12" columns="4" orderby="menu_order title" order="ASC" category="2560"]

ADD IT TO YOUR NOTEBOOKS!

You need to login or register to bookmark/favorite this content.


YOU CAN BE INTERESTED IN

Bookmarked By

Leave a Reply