1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
2 views

Add to my Bookmarks

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Contexts

Contents

Methodology

Typology

Purposes

Strategies

Topics

ESERCIZIO PER LA COSTRUZIONE SOTTO PRESSIONE E SMARCAMENTO ALLE SPALLE : In questa esercitazione, da eseguire ad intensità elevata per il tempo stabilito dal Mister, in un campo suddiviso in Settori come nel video un 6vs6 + 1 jolly con gli elementi 2 squadre disposte come nel video ; una squadra (quella non in possesso della palla) dispone i suoi elementi solamente in due Settori : 4 elementi nel settore centrale A e due nel Settore C, mentre la squadra in possesso dispone i giocatori come indicato inizialmente.
Unica regola per la squadra in fase di possesso è la seguente : se il jolly sta nel Settore C i due esterni devono stare nel Settore B, mentre se uno degli esterni entra nel Settore C allora entra anche l’altro esterno mentre il jolly dovrà alzarsi e spostarsi nel Settore A (vedi video).
Obiettivo per la squadra in possesso (la gialla nella prima parte del video) è quello di servire uno dei due compagni posti nel Settore A con un passaggio filtrante alle spalle della linea avversaria. Ovviamente questo obiettivo deve essere raggiunto dopo un numero minimo di passaggi stabiliti dal Mister (o periodo di possesso). Raggiunto l’obiettivo dello smarcamento, si riparte dalla parte opposta fino alla riconquista da parte degli avversari (seconda parte del video). La squadra difendente, per poter eseguire la fase di costruzione e di successivo passaggio alle spalle per lo smarcamento sarà pertanto chiamata ad esercitare, tramite i suoi due attaccanti soprattutto, una continua azione di pressione per il recupero della sfera.

VARIANTE : Per aumentare ulteriormente l’intensità dell’esercitazione, se ogni determinato numero di passaggi prima del tempo complessivamente assegnato (o dei passaggi totali stabiliti) la squadra difendente non recupera palla , un giocatore dovrà uscire dal campo a titolo di penalità ed andare ad eseguire un percorso a secco (cambi di direzione, navetta, ostacoli, ecc…..) diventando questa esercitazione anche di tipo integrato con alternanza di lavoro con palla e lavoro senza palla.

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Attachments

Add comment

Practice Full Media

Parent Pack

Other Practices inside Pack

WHAT THE F***!

DEEP IN THE PLAY

DEEP IN THE PLAY

GK+1V1+2MINIGOALS

GK+1V1+GK

PASS TO FIND A TEAM MATE

PASS THE BALL IN A SAFE ZONE

December 23, 2024In Uncategorized
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading... 2 views

Add to my Bookmarks

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Contexts

Focus

Strategies

Strategies

2 views

Related Paleidoscopes

Related Encyclopedia

Related Courses

Related Articles