Gestione e occupazione degli spazi in contesto di gioco – 1. VARIAZIONI DI BASE

PLAYERS: SPACE: INTENSITY:
TIME: REPETITIONS: REST:

Variazioni su campo diviso in settori.
Esperienza A: giocatori liberi di muoversi negli spazi, mai più di un giocatore in ogni zona per la squadra in possesso
Esperienza B: come sopra ma ogni giocatore dopo aver trasmesso palla, non può ricevere il passaggio successivo
Esperienza C: giocatori liberi di muoversi negli spazi, solo il portatore di palla non può uscire in conduzione dalla zona in cui riceve ed è quindi obbligato a trasmettere la palla per poter avanzare
Esperienza D: giocatori della squadra in possesso bloccati nella zona di partenza, solo il portatore di palla può muoversi in conduzione da una zona ad un’altra
Esperienza E: giocatori di ogni squadra sono bloccati su settori composti da tre zone adiacenti orizzontalmente, così da comporre tre uno contro uno in ogni settore
Esperienza F: come sopra ma un giocatore in possesso può entrare a creare una superiorità numerica in un settore adiacente, una volta che la palla è stata perduta può effettuare pressione ma un volta che la palla è uscita dal settore dove è avvenuta la transizione deve tornare nel settore di partenza


THE FOUR CORNERS

Technical/Tactical:
Physical:
Psychological:
Social:

DOWNLOAD PDF OF THIS EXPERIENCE
COMPLETE SESSION/PROGRESSION
[product_category per_page="12" columns="4" orderby="menu_order title" order="ASC" category="1382"]

ADD IT TO YOUR NOTEBOOKS!

You need to login or register to bookmark/favorite this content.


YOU CAN BE INTERESTED IN

Bookmarked By

Leave a Reply