PARTITA A TEMA – 1. ANIMAZIONE 2


PLAYERS: SPACE: INTENSITY:
TIME: REPETITIONS: REST:

PARTITA A TEMA : In questa esercitazione abbiamo i giocatori disposti come in figura con gli elementi della squadra gialla in possesso palla disposti in posizione nel Settore A (2 difensori centrali e 2 terzini che giocano “dentro” al campo) che giocano in posizione affrontati da 2 centrocampisti blu + 1 attaccante. Nel medesimo Settore staziona un jolly .
Al di fuori del settore A (ultimo quarto di campo a tutta ampiezza) abbiamo la linea difensiva della squadra blu ed altri 4 elementi della squadra gialla (3 attaccanti + 1 centrocampista).

Obiettivo della squadra gialla nel Settore A sarà quello di servire i propri compagni alle spalle dei due centrocampisti blu dopo un determinato numero di passaggi per poter attaccare la linea difensiva in una situazione di 4vs4 e concludere a rete .
Nel caso in cui la squadra blu recupera palla nel Settore A prima del numero di passaggi prestabilito, dovrà andare a concludere nella porticina posta a metà campo entro 5 secondi (prima parte del video).
Nel caso in cui la squadra blu recupera con i propri difensori nell’ultimo quarto di campo, questa dovrà uscire (con l’aiuto del jolly e del portiere) e realizzare la rete in una delle 2 porticine laterali (seconda parte del video).
In entrambi i casi le squadre in fase di non possesso dovranno eseguire un’azione di pressing ad alta intensità per poter recuperare la palla velocemente (entro un tempo stabilito dal Mister).

L’esercitazione si presta a numerose varianti dopo aver opportunamente variato gli obiettivi tattici della seduta.


THE FOUR CORNERS

Technical/Tactical:
Physical:
Psychological:
Social:

DOWNLOAD PDF OF THIS EXPERIENCE
COMPLETE SESSION/PROGRESSION
[product_category per_page="12" columns="4" orderby="menu_order title" order="ASC" category="2560"]

ADD IT TO YOUR NOTEBOOKS!

You need to login or register to bookmark/favorite this content.


YOU CAN BE INTERESTED IN

Bookmarked By

By Bernardino Filardi