SITUAZIONE REALE DI 4v3 IN ZONA LATERALE RICERCA PASSAGGIO FILTRANTE OPPURE RIFINITURA CON CROSS LATERALE – ANIMAZIONE 2


PLAYERS: SPACE: INTENSITY:
TIME: REPETITIONS: REST:

SITUAZIONE REALE DI 4v3 IN ZONA LATERALE : RICERCA PASSAGGIO FILTRANTE OPPURE RIFINITURA CON CROSS LATERALE .

Questa esercitazione parte da una situazione reale, con uscita da rimessa del portiere e movimento di squadra, viene isolata e contestualizzata in una esercitazione 4vs3 (situazione che può avvenire anche in gara) che si svolge inizialmente nel Settore laterale A.
Obiettivo dei 4 giocatori gialli sarà :
• servire il proprio attaccante nel Settore B dopo un minimo di passaggi stabilito dal Mister e tramite passaggio (filtrante) attraverso la porticina posta sull’angolo del Settore A ed indicata con i due coni bianco rossi : se si realizza questa situazione, l’attaccante sfiderà il difensore in un 1vs1 con obiettivo di uscire dal Settore B e concludere a rete indisturbato.
• Servire il proprio attaccante dopo un minimo di passaggi e tramite cross dal Settore C dopo che l’esterno avrà ricevuto il passaggio da un compagno attraverso la porticina sul lato corto del Settore A.

Ovviamente l’esercitazione , che , sebbene si svolge in un determinato Settore del campo, ricalca situazioni tattiche reali, può essere eseguita dalla parte opposta del campo.


THE FOUR CORNERS

Technical/Tactical:
Physical:
Psychological:
Social:

DOWNLOAD PDF OF THIS EXPERIENCE
COMPLETE SESSION/PROGRESSION
[product_category per_page="12" columns="4" orderby="menu_order title" order="ASC" category="2560"]

ADD IT TO YOUR NOTEBOOKS!

You need to login or register to bookmark/favorite this content.


YOU CAN BE INTERESTED IN

Bookmarked By

Leave a Reply