1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
5 views

Add to my Bookmarks

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Contexts

Contents

Methodology

Typology

Purposes

Strategies

Topics

POSSESSO PALLA CON PENALITA’ : In questa esercitazione, da eseguire ad alta intensità per il tempo stabilito dal Mister, abbiamo due squadre composte da 8 elementi disposti come nel video in un campo diviso in 3 Settori : nel Settore A abbiamo un 8vs6 in favore dei rossi, mentre la squadra blu dispone i restanti due elementi nei Settori B e C.
La squadra in possesso sarà quella che dispone i due elementi nei Settori B e C (la blu nella prima parte del video).
Ovviamente i due Settori esterni non possono essere occupati da nessun altro giocatore. Obiettivo principale per la squadra in possesso sarà quello di spostare la palla continuamente tra i due Settori esterni B e C (sia in un senso che nell’altro) senza limiti di numero di passaggi : in tal caso, a titolo di penalità, la squadra che subisce tale situazione si dovrà spostare sui coni posizionati all’esterno per eseguire dei “vai e torna” il cui numero di ripetizioni saranno stabiliti dal Mister.
Inoltre, la squadra in possesso, per facilitare il proprio palleggio (e conseguire più facilmente lo spostamento della palla da un estremo all’altro) , in caso di riuscita di 4 passaggi consecutivi, obbliga ad uscire un giocatore avversario ad eseguire sempre una serie di “vai e torna” tra i coni : sia il numero delle ripetizioni e sia l’ordine di eventuale uscita dei giocatori di ciascuna squadra sono sempre stabiliti dal Mister. Ovviamente questo vincolo obbliga la squadra in fase di non possesso (la rossa nella prima parte del video) ad eseguire un pressing deciso per evitare di far uscire un proprio compagno e, quindi, evitare di perdere un giocatore, anche se temporaneamente.
In caso di recupero palla da parte della squadra rossa, i giocatori blu si sposteranno prima ad eseguire i “vai e torna” tra i coni e successivamente andranno ad occupare il Settore A per la riconquista.

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Attachments

Add comment

Practice Full Media

Parent Pack

Other Practices inside Pack

DEEP IN THE PLAY

GK+1V1+2MINIGOALS

GK+1V1+GK

PASS TO FIND A TEAM MATE

PASS THE BALL IN A SAFE ZONE

KEEP SAFE THE BALL

PLAY OR SWITCH

PLAY OR RUN

December 23, 2024In Uncategorized
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading... 5 views

Add to my Bookmarks

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Contexts

Focus

Strategies

Strategies

5 views

Related Paleidoscopes

Related Encyclopedia

Related Courses

Related Articles