1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
6 views

Add to my Bookmarks

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Contexts

Contents

Methodology

Typology

Purposes

Strategies

Topics

ESERCITAZIONE INTEGRATA : In questa esercitazione nel Settore A si gioca inizialmente una partita 3vs3 tra i giocatori blu ed i giocatori rossi . Si gioca una partitina a pressione con riconquista entro il tempo massimo di 10 secondi.
Contemporaneamente abbiamo i 3 giocatori rossi che eseguono continue combinazioni di “dai e vai” a ritmo sostenuto con la sequenza di passaggi come in video : dopo lo scambio i due giocatori si spostano dalla parte opposta dopo aver eseguito cambi di direzione tra i cinesini gialli . Le combinazioni continuano in maniera intensa fino al segnale del Mister. I tre elementi blu dalla parte opposta, eseguono le stesse combinazioni di “dai e vai”.
Al segnale del Mister nel Settore A la squadra che si trova in possesso di palla dovrà attivare con un passaggio nel Settore B il proprio compagno (squadra rossa o squadra blu) che al momento del segnale si trova posizionato sul cono adiacente al Settore B, ed il giocatore corrispondente della squadra non in possesso dovrà impedire che l’avversario entri in area di rigore per calciare a rete : pertanto si avrà una situazione di 1vs1 nel Settore B. Nel video il giocatore della squadra rossa riceve il passaggio dal compagno mentre il giocatore blu va ad impedire all’avversario di entrare in area di rigore e calciare a rete.
Il giocatore che perde l’1vs1 come penalità dovrà eseguire per il tempo stabilito dal Mister la corsa in andata e ritorno tra i coni posti all’angolo del campo (giocatore squadra blu a destra e giocatore squadra rossa a sinistra) prima di rientrare ad eseguire l’esercizio di “dai e vai” , e sarà sostituito nelle combinazioni da un compagno che giocava la partita 3vs3 nel Settore A. Pertanto, nel Settore A avremo temporanee situazioni di 3vs2 a favore della squadra che avrà vinto l’1vs1.
Vince la squadra che al termine della esercitazione avrà segnato più gol.

VARIANTE : il giocatore che passa la palla al compagno (nell’esempio G3) va ad aiutare il compagno in una situazione favorevole di 2vs1.

N.B : l’esercizio si può eseguire anche con più elementi che eseguono il “dai e vai” (cioè più di 3) ed anche nel Settore A si può eseguire una partita con più di 3 elementi per squadra (4vs4 – 5vs5 con o senza jolly)

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Technical-Tactical aspects

Attachments

Add comment

Practice Full Media

Parent Pack

Other Practices inside Pack

WHAT THE F***!

DEEP IN THE PLAY

DEEP IN THE PLAY

GK+1V1+2MINIGOALS

GK+1V1+GK

PASS TO FIND A TEAM MATE

PASS THE BALL IN A SAFE ZONE

December 23, 2024In Uncategorized
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading... 6 views

Add to my Bookmarks

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Contexts

Focus

Strategies

Strategies

6 views

Related Paleidoscopes

Related Encyclopedia

Related Courses

Related Articles